7a giornata: NOVENTA – VALLE AGNO: 58-79

Ultima partita di andata per l’U14 che affronta in casa Valle Agno.

I primi minuti del primo quarto sono negativi, con gli avversari che si portano subito in vantaggio. Dopo un time out riusciamo a iniziare a giocare discretamente e finiamo il primo quarto sul 18-23. Il secondo quarto è il peggiore ed è quello che, a fine partita, diventa il decisivo. Infatti c’è un completo black out dei nostri ragazzi, che riescono a segnare solo 2 canestri.

Nella ripresa giochiamo nettamente meglio, molto più di squadra, trovando quindi tiri più semplici e realizzando ovviamente di più. Il terzo quarto lo vinciamo 22-16. L’ultimo quarto caliamo un po’, ma sicuramente meglio rispetto ai primi due. Gli ultimi due quarti non bastano a compensare la totale assenza di gioco del secondo quarto e la partita termina con una sconfitta.

Si è vista una squadra diversa nel secondo tempo ed è da qui che bisogna ricominciare. Il fatto che solo 4 ragazzi siano andati a referto indica come bisogna lavorare molto di più di squadra, cercando i compagni e smarcarsi per poter ricevere palla. Solo con questa visione di gioco e abbandonando l’idea di giocare 1 contro 5 possiamo iniziare a ottenere risultati diversi.

Parziali: 1. 18-23 2. 4-26 3. 22-16 4. 14-14.

Noventa: Cenci, Pozza 2, Pastorello, Pilotto, Gomiero, Veronese, Costantin 28, Sala 2, Segalin, Brun 26 . Coach: Dragotto Vincenzo

 

Ufficio stampa SCUOLA BASKET NOVENTA VICENTINA