4a giornataNOVENTA – BRENDOLA: 70-55

Seconda partita per l’u14 che gioca in casa contro i ragazzi del Brendola. L’obiettivo è quello di giocare una partita migliore rispetto a quella contro il San Giuseppe, sopratutto sul lato difensivo mettendo molta pressione.
L’inizio, però, non è dei migliori, sia in difesa sia in attacco dove ci smarchiamo poco e teniamo la palla troppo ferma. Verso la fine del primo quarto ci svergliamo un po’, rubando qualche pallone e andando spesso in contropiede. All’intervallo siamo avanti 30-25.

Il terzo quarto inizia molto meglio, siamo aggressivi e iniziamo a muoverci meglio in attacco. Verso la fine, però, c’è un calo di contrazione dei ragazzi che permettono agli avversari di riavvicinarsi nel punteggio.
Nell’ultimo quarto riprendiamo il controllo della partita fino al risultato finale di 70-55.

Da tutte le partite c’è qualcosa da imparare, sia in caso di sconfitta sia in caso di vittoria. Da questa partita bisogna imparare a non perdere la concentrazione durante la gara e non dare per scontato una vittoria fino a quando non sono finiti gli ultimi 10 minuti dell’ultimo quarto. Come già detto più volte ai ragazzi, il risultato non è la cosa più rilevante. E’ invece importante come si gioca, come si difende, l’impegno che ci si mette e riuscire a essere soddisfatti di sé stessi a fine partita.

Parziali: 1. 14-12 2. 16-13 3. 19-13 4. 21-17.

Noventa: Cenci 2, Ferrari 4, Pozza 14, Pastorello, Pilotto 2, Moroni 6, Gomiero, Veronese 2, Costantin 27, Sala 4, Segalin 4, Mouhsin 5. Coach: Dragotto Vincenzo

 

Ufficio stampa SCUOLA BASKET NOVENTA VICENTINA