1a giornataNOVENTA – BRENDOLA: 44-39

 

Prima partita di campionato per il gruppo u15 della Scuola Basket Noventa che affronta in casa il Brendola.
Il primo quarto è da dimenticare. Sia in attacco che in difesa siamo molto lenti e distratti.Al termine dei primi 10 minuti il clima non è facile, ma tutto il gruppo è d’accordo sul dimenticare quell’inizio e mettere la testa e tutta la concentrazione sul resto della partita.
Nel secondo quarto, infatti, giochiamo bene, correndo in contropiede e difendendo molto più forte. Il quarto viene condotto interamente da noi, realizzando 20 punti e subendone solo 6, andando così alla pausa sul 20-20.
Terzo e quarto quarto non sono buoni come il secondi, ma riusciamo comunque, con un po’ di sofferenza, a portare a casa la partita.
Questa prima giornata è servita molto ai ragazzi per comprendere l’intensità e la concentrazione che bisogna mettere per tutti i 40 minuti.
Bisogna sicuramente lavorare ancora su moltissime cose, ma con impegno e sacrificio sicuramente questo gruppo può ottenere molte soddisfazioni.
Una cosa sicuramente da non trascurare è stato l’atteggiamento dei ragazzi, che nonostante un inizio davvero di basso livello e difficile, sono comunque riusciti a trovare la motivazione per recuperare e giocare meglio.
Parziali: 1. 0-14 2. 20-6 3. 13-11 4. 11-8
Noventa: Cenci, Pozza, Resina 2, Tosetto, Costantin 8, Pasquale 10, Sala, Nardon, Giacomuzzi 14, Mouhsin, Brun 10. Coach: Dragotto Vincenzo

Ufficio stampa SCUOLA BASKET NOVENTA VICENTINA