1a giornataVALCHIAMPO BASKET – NOVENTA 45-56

Prima giornata per il gruppo U15 di Noventa, che sin dal primo quarto dà la sensazione di essere superiori agli avversari ma che ha difficoltà a concretizzare. Il secondo quarto le difficoltà continuano e gli avversari recuperano dal -9 fino al -3. Nell’intervallo sono poche le indicazioni, se non quella di attaccare di più il ferro e di tornare velocemente in difesa per rallentare i loro contropiedi. Tornati in campo partiamo meglio di come lo avevamo lasciato e ci riportiamo sopra anche di 20 punti. Gli avversari però non mollano e, aiutati anche dai molti errori difensivi, recuperano fino al -7. Negli ultimi 3 minuti riusciamo a riprenderci, riportandoci sul +11 finale.

Importante aver iniziato con una vittoria, ma sicuramente si poteva fare davvero molto di più. La prossima partita sarà giovedì, dove i ragazzi proveranno sicuramente a non commettere gli stessi errori.

Parziali: 1. 7-16 2. 14-15 3. 7-16 4. 17-9

Tiri  Liberi: 4/14

Noventa: Tosetto 4, Resina, Pasquale 4, Giacomuzzi 2, Nardon, Castellan 10, Campagnolo, Chiemento 4, Rossato 6, Trentin, Gambalonga 16, Andriolo 10
Coach: Dragotto Vincenzo

Ufficio stampa SCUOLA BASKET NOVENTA VICENTINA