2a giornata:   LONIGO – NOVENTA: 69-65

Dopo una pausa di 3 settimane il gruppo U15 è pronto a tornare in campo in trasferta contro il Lonigo.

Prima della palla a due le idee sono chiare: difesa, difesa e difesa SEMPRE. I ragazzi iniziano molto bene, soprattutto in fase difensiva mettendo in seria difficoltà gli avversari rubando palla e mettendo tanta pressione. Il primo quarto finisce 11-14 per noi e dentro di noi sappiamo che, nonostante gli avversari siano bravi, possiamo farcela. Nel secondo quarto c’è qualche segno di stanchezza, ma siamo sempre pronti a mettere pressione in fase difensiva e a giocare di squadra in attacco. Gli avversari riescono a vincere il quarto e andiamo in spogliatoio sul 34-29 per loro.

I ragazzi sono determinati a non perdere l’intensità messa nella prima metà della partita e alla ripresa del terzo quarto partono subito forte. Aumentiamo anche la velocità di gioco in attacco, mettendo in difficoltà anche la difesa avversaria. Con 20 punti segnati e 15 subito ci riportiamo in parità e ci giochiamo tutto nell’ultimo quarto. Nel quarto quarto andiamo sotto di 8 punti, ma la concentrazione e la determinazione dei ragazzi ha la meglio e riusciamo a riagganciarci nel punteggio. Negli ultimi due minuti purtroppo Lonigo riesce a portarsi sul +5 e a vincere la partita 69-64.

In spogliatoio ci sono solo parole positive per la super partita dei ragazzi che hanno dimostrato di poter essere un buonissimo gruppo che sta crescendo molto.

Riuscire a far divertire e rendere orgoglioso il proprio allenatore e il proprio pubblico è una delle vittorie più belle che si possano ottenere.

Parziali: 1. 11-14 2. 23-15 3. 15-20 4. 25-15.

Noventa: Ferrari 3, Pozza 7, Resina 2, Costantin 6, Pasquale 20, Nardon 6, Giacomuzzi 11, Brun 6, Tosetto 3, Pilotto. Coach: Dragotto Vincenzo


Ufficio stampa SCUOLA BASKET NOVENTA VICENTINA