3a giornata: SPORT AND FUN - NOVENTA  48-69

Terza giornata per il gruppo U15 che ci vede impegnati in trasferta contro il Grantorto.
I ragazzi entrano in campo con l’obiettivo di difendere in modo più aggressivo, soprattutto sugli uomini senza palla, aspetto su cui si è lavorato molto negli allenamenti successivi alla scorsa giornata.
I risultati della difesa si vedono sin da subito, permettendo agli avversari solo 9 punti nei primi 10 minuti di gioco. Nota negativa è però l’attacco che, a causa di diverse occasioni sprecate, ci vede segnare 15 punti. Il secondo quarto è pressoché simile e andiamo negli spogliatoi sul 18-30.
Dopo l’intervallo si parte molto bene su entrambi i lati del campo, andando sul +20 dopo pochi minuti. Gli ultimi 3 minuti sono però molto confusionari: perdiamo palloni e abbiamo troppo fretta di andare al tiro. Il risultato è un parziale di 7-0 per gli avversari che si riportano sul -13 alla fine del terzo quarto.
Nel quarto quarto però torniamo al ritmo precedente e dimostriamo di meritarci la vittoria.

Da segnalare una miglior percentuale ai tiri liberi rispetto alle due partite precedenti, una maggiore attenzione a rimbalzo, delle belle azioni in attacco e un maggior coinvolgimento di tutta la squadra, segnale molto positivo che dimostra che si sta procedendo verso la giusta direzione.

Parziali: 1°: 9-15. 2°: 9-15.  3°: 20-21.  4°:10-18.

Tiri liberi: 14/18. Triple: Gambalonga 1, Castellan 2.

Noventa: Resina 3, Pasquale 10, Giacomuzzi 4, Castellan 23, Campagnolo, Chiemento 6, Rossato, Trentin, Gambalonga 13, Andriolo 10. Coach: Dragotto Vincenzo