4a giornata:   VALLEAGNO – NOVENTA: 78-47

Partita da dimenticare per il gruppo U15 contro il Valdagno. Partiamo subito male, in entrambi i lati del campo, non riuscendo sopratutto a trovare la giusta concentrazione. Alla fine del primo quarto siamo sotto 22-8, svantaggio che non riusciamo a recuperare nel secondo quarto di gioco. Nel terzo quarto le cose sembrano iniziare a cambiare, con un buon parziale da parte nostra che ci fa avvicinare agli avversari. Purtroppo a causa di problemi di falli la rimonta si ferma dopo pochi minuti vedendo gli avversari tornare sul +20 e per poi raggiungere il +31 finale.

Dispiace molto per la prestazione della squadra che arrivava da una bella vittoria dove aveva dimostrato le proprie potenzialità. Certo, capita partire con il piede sbagliato ma bisogna imparare a restare concentrati sulla partita e ad avere la forza di reagire senza trovare scuse inutili, cosa che purtroppo è mancata. Come ogni partita si ritorna ad allenarsi lavorando su ciò che è mancato, per fare in modo che questi errori non si commettano altre volte. Il gruppo avrà modo di dimostrare ulteriormente le proprie capacità al torneo invernale al quale parteciperemo la prossima settimana.

Parziali: 1°: 22-8. 2°: 19-14.  3°: 16-16.  4°:21-9.

Tiri liberi: 2/19. Triple: Trentin 1.

Noventa: Tosetto, Resina 2, Pasquale 10, Giacomuzzi 2, Nardon, Castellan 14, Campagnolo, Chiemento 7, Rossato 4, Trentin 3, Gambalonga 5.
Coach: Dragotto Vincenzo

Ufficio stampa SCUOLA BASKET NOVENTA VICENTINA