1 – 19/10/2019
1a Giornata: NOVENTA – SETTE MULINI: 49 – 74
Debutto in quel dell’IPSIA per i nostri ragazzi che giocano una bella partita senza mai mollare. Il primo parziale, ci vede sbagliare tiri apparentemente facili e difendere un pochino in modo disordinato ma riusciamo a chiudere avanti di 2 grazie agli 8 punti di Cesare, 1 di Carlo e 2 di Marchetto. Nel secondo tempo sono gli ospiti a prendere il largo ma i noventani non mollano e rientrano fino al meno 1 della pausa lunga grazie soprattutto al neo eletto capitano Edo con il suo amico Bellin che ci fanno andare negli spogliatoi molto carichi. Nella ripresa dobbiamo fare i conti la fisicità del loro numero 22 che ne mette 15 nel solo terzo periodo e ci manda sotto nel punteggio. Nel quarto parziale, però, i nostri ritornano alla carica e si riavvicinano fino ad una decina di punti; ma, purtroppo per noi, a questo punto dalla panchina si alza nuovamente lui e nonostante la grinta dei nostri non riusciamo a tenerlo fisicamente in quanto troppo grande per noi.
“Abbiamo giocato una bella partita e sono molto soddisfatto dei ragazzi; nelle due amichevoli precampionato erano stati altalenanti ma oggi hanno messo il cuore in campo ed hanno dimostrato che i sacrifici comunque pagano; indipendentemente dalla sconfitta..per me sono stati bravi!! dobbiamo mettere in campo sempre questa intensità e poi il resto verrà da se..BRAVI!!!”.
Da segnalare l’MVP di giornata: il capitano Edoardo con 27 punti, 6 assist, 4 recuperi e 5 rimbalzi (con un canestro in rovesciata in stile NBA che evitando la stoppata che resta ancora difficile da spiegare..ma come hai fatto?? grande). Bene anche Cesare in doppia cifra (10 punti e 7 rimbalzi) .
Parziali: 1. 11-9 2. 16-19 3. 6-21 4. 16-25
Noventa: Malandrin F. 0, Todesco 27, Giacometti 10, De Tommasi 1, Diauola 2, Scarpetta 0, Marchetto 5, Vencato 0, Malandrin D. 0, Bellin 4, Padovan 0, Minzon 0. Coach: Bocchese Mauro
Ufficio Stampa Scuola Basket Noventa Vicentina