4a giornata NOVENTA – SETTE MULINI: 45 60

Gara importante oggi per il gruppo U13, non soltanto per la classifica (siamo pari al secondo posto!!) ma soprattutto, per dimostrare a noi stessi che siamo cresciuti e che possiamo competere anche con una squadra forte come quella del 7 Mulini, che all’andata ci aveva “spazzato via” con uno scarto di circa 50 punti. I Noventani sono molto concentrati e fanno capire agli avversari che non sarà una passeggiata per loro; giochiamo bene e difendiamo forte contenendo benissimo il loro numero 11 che ci aveva fatto tantissimi punti da loro, ma oggi per gli ospiti è la ragazza con il numero 17 a fare impazzire tutta la nostra difesa, facendo la differenza. Chiudiamo i primi 10 minuti consapevoli che “il colpaccio si può fare!!”. Nel secondo parziale, però, ci complichiamo senza troppe spiegazioni la vita ed andiamo così negli spogliatoi sul 12-37. La gara sembra poter essere chiusa, ma i nostri non mollano e nella ripresa giocano e difendono molto bene contenendo gli ospiti a soli 23 punti in venti minuti mettendone 33, chiudendo quindi con una sconfitta ma riuscendo a rimontare fino ad una decina di punti una gara che è stata comunque molto bella ed emozionante.

“La partita è stata molto intensa ed i ragazzi mi sono piaciuti per tre quarti su 4; dobbiamo essere più pronti tutti in gare del genere a dare il massimo per la squadra. Ho visto tante belle giocate e sono soddisfatto. Peccato perchè siamo stati veramente ad un passo dal riaprire una partita che poteva sembrare impossibile da rimontare ed invece abbiamo creduto in noi stessi ed abbiamo giocato bene..BRAVI RAGAZZI!!”.

Noventa: Diaula 0, Kovacevic 2, Fabbian 0, Giacomuzzi 5, Valda 9, Marzari 0, De Caneva 0, Grandis 0, Ferrarese 0, Castagna 6, BEnvenuti 23. Coach: Bocchese Mauro

Parziali: 1. 9-16 2. 3-21 3. 18-10 4. 15-13

Ufficio Stampa Scuola Basket Noventa Vicentna