7 – 29/02/2020
7a giornata: NOVENTA – LONIGO: 63-48
Gara che ci vede scendere in campo con ben 4 Esordienti di cui 2 al debutto assoluto ma venuti a rinforzare i più grandi che hanno varie assenze e Sarah in panchina ma non in condizioni ottimali. Partiamo un pochino scarichi e dopo i primi 10 minuti ci troviamo avanti di un solo punto. Nel secondo, ottima difesa con Pippo a chiudere ed a rifilare varie stoppate agli avversari mentre in attacco segnano praticamente tutti i ragazzi e si segnala un bel canestro da fuori di Riccardo. Dopo la pausa lunga il Lonigo reagisce e ci mette spesso in difficoltà in difesa ma la gara sembra comunque controllata dai nostri con capitan Checco che quando accelera e penetra risulta inarrestabile, inoltre si scatena Sasà con dei canestri pazzeschi ed una bomba a coronare una buona prestazione; bene anche Alessandro in difesa nel contenere il loro giocatore più pericoloso e pure in attacco a farsi trovare pronto sugli scarichi di Checco.
Chiudiamo con oggi la prima fase al terzo posto in classifica che fa riempire di orgoglio i Coach Mauro e Jessica per i miglioramenti avuti da tutti i ragazzi dallo scorso campionato (chiuso in fondo alla classifica con 0, si ZERO, vittorie) ad oggi. La stagione adesso ci vedrà affrontare le squadre classificate terze e quarte degli altri gironi e non sarà facile..ma il Noventa è pronto!!!!
Parziali: 1. 15-14 2. 11-2 3. 21-15 4. 16-14. Tiri Liberi: 8/24. Triple: Kovacevic 1.
Noventa: Momo 0, Kovacevic 7, Marchetto 6, Giacomuzzi 4, Vencato 0, Minzon 0, Valda 11, Marzari 4, Grandis 2, Ferrarese 0, Castagna 4, Benvenuti 25. Coach: Bocchese Mauro. Aiuto: Gennaro Jessica
Ufficio Stampa Scuola Basket Noventa Vicentina