7a giornata:   BERICA – NOVENTA 84-68

Partita in trasferta contro la Berica Basket per i ragazzi del’u15. L’inizio è molto confusionario per entrambe le squadre e noi non riusciamo a svegliarci e approfittarne per provare a iniziare sin da subito a scappare nel punteggio. Anzi, il contrario, sono gli avversari che si riprendono e allungano il passo. Il secondo quarto è leggermente migliore e riusciamo ad arrivare all’intervallo sul 40-33.

La partita, come tutte le altre affrontate fino ad ora, è chiaramente abbordabile. Quindi rientriamo in campo con l’obiettivo di essere più determinati rispetto al primo tempo. Gli errori però continuano e a fine terzo quarto siamo comunque sotto 54-52.

Il quarto quarto si ritorna ai ritmi del primo e gli avversari hanno la possibilità di portarsi a casa la vittoria.

Come detto e ripetuto un’infinità di volte, il gruppo può davvero fare bene. La cosa che più dispiace è l’essere consapevoli di questo ma avere difficoltà a dimostrarlo in campo, che è la cosa più importante. La determinazione è il fattore più importante nello sport e noi dobbiamo avercene molta di più.

Parziali: 1. 25-10 2. 15-23 3. 14-19 4. 30-16.

Noventa: Ferrari 2, Pozza 6, Resina, Tosetto 4, Costantin 16, Pasquale 24, Nardon 10, Giacomuzzi 6. Coach: Dragotto Vincenzo

 

Ufficio stampa SCUOLA BASKET NOVENTA VICENTINA